IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Polemica sulla sepoltura, una lettrice: “Davanti a Dio siamo tutti uguali”

Più informazioni su

In merito all’articolo letto stamane, vorrei esprimere la mia singolare ed umile opinione.

Quante polemiche che si creano sempre e questo è un dispiacere soprattutto alle soglie dell’anno 2012. Si avvicina il Natale e non si è mai d’accordo su niente. Se ciò è vero è molto triste. Le differenze non esistono. Davanti a Dio siamo tutti uguali, figuriamoci nel trapasso. Non vi sono distinzioni di colore, di idee, ed altro…

Tempo fa avevo letto un racconto… e in questo racconto due persone che si sono “scannate” per anni, si ritrovano l’ uno vicino all’altro nel piccolo cimitero del loro paese.

Il primo era un uomo ricco, un politico, l’altro un semplice contadino… Idee diverse, colori diversi, cultura diversa. Mi vien da pensare a Don Camillo e l’On. Peppone. Eppure queste due persone, queste ormai due “anime” per chi crede che l’aldilà possa, speriamo esistere… proprio lì sottoterra si son ritrovate.

Tutto ciò che in vita gli aveva divisi, la morte gli aveva uniti, perché tra loro ad un certo punto nasce un dialogo, fatto di chiarimenti, di scuse, e di non sapevo, non volevo… di tutto un po’.

Voglio e desidero pensare che anche a Savona possa esserci prima o poi un dialogo costruttivo. Sono tanti gli anni trascorsi dagli eventi bellici, ma le polemiche continuano ancora. Quali problemi “tecnici” saranno subentrati perchè questa Sig.ra non ha potuto usufruire della sepoltura pomeridiana di un suo caro… che cosa sarà successo? Chissà…

Che Dio ci aiuti per tutto, per come sta andando il mondo, la società e la “Guerra” che gli uomini, ripeto, nonostante siano trascorsi tanti anni, continuano a farsi. Però non voglio essere pessimista… voglio sperare.

Una lettrice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.