IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, teatro affollato per la recita natalizia delle elementari: anche IVG tra i protagonisti foto

Pietra Ligure. Teatro comunale strapieno a Pietra Ligure per la recita natalizia dei bimbi delle scuole elementari. L’evento imperdibile per genitori, nonni e familiari ha visto alternarsi sul palco 134 piccoli alunni in totale, alle prese con l’emozione della recitazione.

La prima classe a calcare la scena è stata la IV A che, con 20 bambini, ha rappresentato la discesa sulla Terra di un gruppo di angeli, sconcertati per l’indifferenza degli umani verso il bisogno e la sofferenza. I giovani studenti hanno interpretato anche i cronisti di IVG.it, sempre pronti ad essere sulla notizia.

Quindi è stata la volta della I insieme alla IV B, con due canzoni e poesie, seguita dalla V con altrettanti canti, in italiano e in inglese, e la recita dei versi di autori tradizionali italiani.

La II e la III hanno affrontato i riflettori abbinate mettendo in scena “lo sciopero di Babbo Natale”, esausto dalle richieste sempre uguali dei piccini, in cerca di maggiore varietà. Alla fine tutti sul palco per cantare “Natale in allegria”.

In platea anche gli ex maestri del circolo didattico, con l’assessore comunale all’istruzione e a sua volta insegnante Dario Valeriani, la moglie Laura Vesco, Luciana Mannno, Gabriella Finocchio e Mariella Grondona.

Super attivi i maestri che hanno seguito i bambini nella preparazione e coordinato la recita: per la classe I Mauro Tonelli, Lorena Colombi e Antonella Monachino; per la II Olivia Pastorino e Serena Esposito; per la III Marcella Formisano, Alessandra Chiaretta e Rosanna Cavenaghi; per la IV A Alessandra Fenoglio e Sara Pierfederici; per la IV B Giovanna Della Valle e Antonella Spampinato; per la V Susanna Lovati e Marisa Caporale; insieme alle colleghe Enrica Civano, Antonella Lavruti e Annalisa Nario.

Dalla redazione e dallo staff di IVG.it, oltre ai complimenti meritati, un plauso a tutti gli alunni ed il ringraziamento per aver voluto inserire Il Vostro Giornale tra i protagonisti della recita quale sinonimo dell’informazione locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.