IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, domenica la cerimonia del Confuoco. Il cinema-teatro intitolato a “G. Moretti”

Pietra L. Si terrà domenica 18 dicembre, alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale, la tradizionale cerimonia del Confuoco, giunta alla sua XXXIV edizione, in programma dalle 15 e 30 presso il Teatro di Pietra Ligure. L’evento, organizzato dal Comune con il patrocinio della Provincia di Savona, vedrà anche l’intitolazione del cinema-teatro pietrese a “G. Moretti”, con il concerto della banda che porta il nome del maestro e del Coro Polifonico Pietrese.

La celebrazione del Confuoco rappresenta per la cittadina pietrese il “lancio” delle festività natalizie. Alla manifestazione parteciperanno i ragazzi delle scuole di Pietra Ligure. Alle ore 17.00, come vuole la tradizione, la cerimonia si concluderà in piazza La Pietra con l’accensione da parte del sindaco Luigi De Vincenzi del ceppo d’alloro. Secondo la ricorrenza se le fiamme si levano diritte verso il cielo auspicheranno buone vicissitudini per il nuovo anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.