IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, cerimonia per l’intitolazione di piazza “Vittorio Emanuele II”

Pietra L. Si terrà domani, giovedì 8 dicembre, a Pietra Ligure, con inizio alle ore 10,30, l’intitolazione di piazza “Vittorio Emanuele II” il re dell’Unità d’Italia.

L’evento si svolge a conclusione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con i completamenti della dedicazione di vie e piazze della città ai quattro grandi del Risorgimento. Vittorio Emanuele II prenderà il posto di Piazza Rosselli.

Alla cerimonia prenderà parte la delegazione provinciale di Savona dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, oltre a rappresentanze delle Forze Armate e di Polizia, Associazioni d’Arma e combattentistiche e la Banda Filarmonica Guido Moretti. Anche il Principe Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta ha inviato un messaggio indirizzato al sindaco Luigi De Vincenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.