Cronaca

Pendolare armato in viaggio sul Ventimiglia-Parma: fermato dalla Polfer

polfer

Albenga. In viaggio sul treno 2297 che da Ventimiglia porta a Parma con un grosso coltello nascosto sotto i vestiti. Non sono chiare le intenzioni dell’agguerrito viaggiatore che ieri, intorno alle 18, è stato notato dal capotreno del convoglio sul quale stava viaggiando con una strana, e pericolosa, “protuberanza” dietro la schiena che lasciava intravedere parte di un’affilata lama lunga 30 centimetri.

Il viaggio di S.H., 26 anni, nordafricano residente in Francia e con i documenti in regola, si è concluso alla stazione di Albenga quando due uomini della Polfer, coadiuvati dai carabinieri accorsi nel giro di pochi minuti, lo hanno bloccato arrestandolo per porto abusivo d’arma e oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, infatti, ha cercato in tutti i modi di ribellarsi alle forze dell’ordine utilizzando il coltello che portava con sé e puntandolo contro poliziotti e carabinieri. Alla fine un agente è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per ferite risultate poi guaribili in sette giorni. Per l'”esuberante” viaggiatore sono così scattate le manette.

Questa mattina è stato procesato per direttissima: per lui un anno di carcere (pena sospesa).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.