IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paura alluvione, alcuni savonesi sono preoccupati: “Il Letimbro non è pulito” foto

Più informazioni su

Savona. L’allerta meteo dello scorso mese è passata a Savona, fortunatamente, senza lasciare danni. Il Letimbro non ha creato problemi ed è rimasto sempre sotto ai livelli di guardia. La paura dell’alluvione però rimane, anche se splende il sole. Diversi cittadini infatti “mugugnano” sostenendo che il letto del torrente di Savona non è abbastanza “pulito” e che in caso di precipitazioni intense si riempirebbe troppo in fretta.

In particolare, nella zona del ponte all’altezza della caserma dei carabinieri (nelle foto che ci ha inviato un lettore), ci sarebbe troppa sabbia accumulata ai lati, verso gli argini. Il Comune, interpellato sulla situazione di pulizia del Letimbro, ha sempre risposto che tutto è a norma. Da Palazzo Sisto assicurano che l’attenzione sullo stato di salute del torrente savonese è alta e che i cittadini possono dormire sonni tranquilli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.