IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, serie D femminile: Alassio e Maremola vittoriose in trasferta

Savona. Sono andati in archivio 7 turni del girone A della serie D ligure e il campionato prosegue nel segno del Quiliano.

La società del presidente Benito Calvarese punta senza nascondersi alla serie C e viaggia a punteggio pieno. Domenica, per la seconda volta in questo torneo, ha perso un set. Glielo ha strappato il Cogoleto. Ma le biancorosse di coach Renato Spirito hanno subito ritrovato il giusto assetto e in breve tempo hanno fatto girare la partita nel verso giusto, conquistando gli applausi del pubblico di Valleggia.

Seconda vittoria consecutiva per l’Alassio che balza al quarto posto. Le ragazze condotte da Marco Pontacolone si sono aggiudicate la sfida con il Finale. Il team della presidente Ornella Testa ha messo in mostra una maturità superiore sul piano tecnico e l’ha spuntata in 3 set, senza troppe difficoltà. Le finalesi guidate da Marco Savio non hanno particolari ambizioni di classifica, ma saranno chiamate a fare punti contro le dirette rivali per la salvezza per non rischiare di giocare una seconda fase priva di stimoli.

Se la passa male pure il Celle Varazze, relegato all’ultimo posto. Nella palestra di via Trincee le giocatrici allenate da Marco Levratto sono state regolate in 3 set dal Vbc Savona Sabazia. Decisivo si è rivelato il secondo set, risoltosi allo sprint in favore delle locali. Un risultato che ha tagliato le gambe alle ospiti e ha galvanizzato la squadra di Ivana Druetti che ha così chiuso i conti in 3 set.

Il Maremola sale nella metà alta della graduatoria. Le pietresi sono tornate vincitrici dalla trasferta di Imperia. Il 3 a 0 con il quale le ragazze allenate da Simone Lovesio hanno piegato la Maurina non deve trarre in inganno: il successo è stato sudato ma, al tempo stesso, meritato perché il Maremola ha giocato con la giusta concentrazione i punti chiave dell’incontro.

Ecco quanto è accaduto nell’8° giornata:
Quiliano Volley – Cogoleto Volley 3 – 1 (20/25 25/15 25/19 25/20)
Maurina Volley – Maremola Volley 0 – 3 (16/25 23/25 23/25)
Lega Pallavolo Sanremo – Salli’s Ventimiglia Bordighera 3 – 0 (25/23 25/17 25/20)
Legendart Volley Team Finale – Alassio Volley 0 – 3 (14/25 17/25 18/25)
Vbc Savona Sabazia – Celle Varazze Volley 3 – 0 (25/17 28/26 25/17)

La classifica vede tre squadre staccate sul fondo:
1° Quiliano Volley 21
2° Lega Pallavolo Sanremo 15
3° Cogoleto Volley 13
4° Alassio Volley 12
5° Maremola Volley 11
6° Vbc Savona Sabazia 10
7° Salli’s Ventimiglia Bordighera 10
8° Maurina Volley 5
9° Legendart Volley Team Finale 5
10° Celle Varazze Volley 3

Questa sera alle ore 21, a Pietra Ligure, si affronteranno Maremola e Quiliano, dando il via al 9° turno. Giovedì 15 alle ore 20,30 il Vbc Savona Sabazia sarà ospite del Cogoleto. Sabato 17 alle ore 20,30 è in programma Alassio contro Lega Pallavolo Sanremo; alle 21 si sfideranno Celle Varazze e Finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.