Sport

Pallavolo, passerella di gran prestigio per l’Under 14 femminile del Volley Team Finale

Sport10

Finale Ligure. Domani, giovedì 8 dicembre, le ragazze dell’Under 14 femminile del Volley Team Finale saranno impegnate ad effettuare servizio in campo durante la partita di serie A che vedrà opposte la BreBanca Lannutti Cuneo contro la Sisley Belluno, gara che si svolgerà alle ore 18,00 al PalaBreBanca di Cuneo.

La partecipazione è stata resa possibile grazie all’interessamento della coach Daria Molina e grazie alla disponibilità della società Piemonte Volley.

Un momento sicuramente molto bello per le ragazze e di grande soddisfazione per la società del presidente Stefano Schiappapietra che porta Finale Ligure in una delle piazze più importanti per la pallavolo italiana. Tutto questo dopo la recente consegna alla città di Finale Ligure del riconoscimento quale Città Europea dello Sport 2012.

Riguardo ai campionati, la scorsa settimana è stata molto impegnativa per le squadre del Finale, impegnate quasi tutti i giorni nei vari tornei, ma positiva nei vari settori giovanili sia maschili che femminili.

Va evidenziato l’inizio vittorioso in due campionati, quello dell’Under 16 maschile e di una delle due formazioni Under 14 femminili, la Style Car.

Domenica 27 novembre si inizia con la vittoria per 3 – 0 dell’Under 18 Avis maschile in casa contro il Sanremo. Lunedì 28 in casa del Sabazia i ragazzi dell’Under 18 “A” vincono con il risultato di 3 – 1. Mercoledì 30 è la volta delle ragazze dell’Under 16 “A”, vincenti contro la Sampor per 3 – 0.

Giovedi 1 dicembre l’esordio vincente dei ragazzi dell’Under 16 contro l’Imperia per 3 – 0. Venerdì 2 il ritorno in campo del’Under 16 “A” femminile, vittoriosa per 3 – 0 contro il Cairo Dego.

Sabato 3 iniziano il campionato le giovani dell’Under 14 Style Car, vincendo in casa contro il Quiliano con un secco 3 – 0 in meno di 40 minuti. La giornata prosegue alla sera con la partita della prima squadra maschile di serie C contro il Lavagna Volley, persa per 3 – 0.

Domenica si inizia di mattino presto ad Albisola con i ragazzi dell’Under 16 vincendo per 3 – 1; alle 17 entra in campo l’Under 16 “B” femminile, sconfitta in casa dall’Albisola. Ale 19 tocca all’Under 18 Avis con una partita bellissima e tiratissima, persa per 3 – 2, e, per finire, alla stessa ora in quel di Ventimiglia le ragazze della serie D, pur giocando una buona partita, si sono dovute accontentare di guadagnare 1 punto in classifica cedendo con il risultato di 2 – 3.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.