IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo maschile, serie D: archiviate sei giornate, le savonesi viaggiano nelle retrovie

Pietra Ligure. Un gruppetto di quattro squadre, complici i risultati dell’ultima giornata del 2011, ha allungato in vetta. Il campionato, però, non ha ancora compiuto un terzo del suo cammino, dato che mancano ben 16 turni, quindi nella corsa per la serie C potrebbero rientrare anche altre formazioni.

Il Cogoleto è stato staccato in vetta dal Futura Avis Techne. Il team di Ceparana ha vinto in 3 set a Voltri, mentre i ragazzi guidati da Emilio Piccardo e Claudio Balestrieri hanno incassato la prima sconfitta stagionale in casa del Volley Team La Spezia per 3 a 0. I gialloblu, comunque, contano su un gruppo molto esperto e potranno dire la loro per la vittoria del campionato.

Al momento anche l’Acli Santa Sabina ha una sola sconfitta al passivo, subita proprio per mano del Cogoleto. La formazione allenata da Fernando Mancini e Francesco D’Urso presenta un valido mix di giocatori esperti e giovani che possono dare filo da torcere a tutti.

Bilancio in equilibrio, 3 vittorie e 3 sconfitte, 11 set vinti e 12 persi, per l’Olympia Voltri. I neo promossi rossoneri stanno dimostrando di valere la categoria. Pure il Sestri Levante ha vinto 3 incontri, ma ha sempre avuto bisogno del tie-break. Per questo motivo viaggia nelle retrovie della graduatoria.

Le tre compagini savonesi si trovano tutte nella metà bassa della classifica. Il Maremola, battendo la Gelateria Lollipop Sanremo, l’ha agganciata a quota 7 punti. I pietresi condotti da Paolo Robutti sono dietro ai matuziani per il peggior quoziente set, ma al momento questo dato non ha valore. Il Maremola sta mostrando segni di crescita e potrà scalare qualche posizione.

L’Albisola ha pagato un avvio difficile, poi ha ripreso quota vincendo su Spedia e Zephyr Trading e portando al quinto set il Sestri Levante. I gialloblu di coach Elvio Ferrari stanno trovando il giusto affiatamento.

Una sola vittoria, ottenuta sulla Gelateria Lollipop Sanremo, è invece il magro bilancio del Celle Varazze (nella foto). Il team allenato da Roberto Scozzafava è solitario all’ultimo posto, anche se ha dimostrato di essere in grado di competere con le altre rivali, infatti solamente due volte ha ceduto in 3 set.

La classifica dopo 6 giornate:
1° Futura Avis Techne 18
2° Cogoleto Volley 15
3° Acli Santa Sabina 14
4° Volley Team La Spezia 13
5° Olympia Voltri 9
6° Gelateria Lollipop Sanremo 7
7° Maremola Volley 7
8° Volley Sestri Levante 6
9° Albisola Volley 6
10° Call&Call Spedia Volley 6
11° Zephyr Trading Spezia 4
12° Celle Varazze Volley 3

Ad inizio anno sarà recuperata parte della 1° giornata, rinviata per maltempo:
domenica 8 gennaio ore 19,00 Celle Varazze Volley – Acli Santa Sabina
sabato 7 gennaio ore 20,30 Volley Sestri Levante – Gelateria Lollipop Sanremo
sabato 7 gennaio ore 21,00 Futura Avis Techne – Cogoleto Volley
domenica 8 gennaio ore 17,00 Olympia Voltri – Volley Team La Spezia

Si riprenderà poi con l’8° turno che ha questi incontri in programma:
sabato 14 gennaio ore 18,00 Futura Avis Techne – Albisola Volley
mercoledì 11 gennaio ore 21,00 Call&call Spedia Volley – Volley Team La Spezia
domenica 15 gennaio ore 20,00 Volley Sestri Levante – Celle Varazze Volley
domenica 15 gennaio ore 19,30 Gelateria Lollipop Sanremo – Acli Santa Sabina
sabato 14 gennaio ore 17,00 Zephyr Trading Spezia – Maremola Volley
lunedì 16 gennaio ore 20,00 Cogoleto Volley – Olympia Voltri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.