Sport

Pallanuoto: Aicardi e Rizzo in collegiale con la nazionale; oggi e domani torna la serie A1

Pallanuoto - Nervi Vs Rari

Savona. La nazionale maschile di pallanuoto campione del mondo sarà in collegiale a Padova insieme alla Croazia campione d’Europa dal 26 al 30 dicembre.

Torna, a tre mesi precisi dall’operazione alla spalla, il capitano campione del mondo Stefano Tempesti che raggiungerà la squadra il 28 dicembre. Lo stesso giorno si disputerà, con inizio alle 20, un incontro amichevole tra le due nazionali.

Questi i 18 convocati: Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo, Tommaso Negri, Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi e Valerio Rizzo (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Massimo Giacoppo, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Federico Lapenna, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Ferla Recco), Stefano Luongo (RN Camogli), Arnaldo Deserti (RN Bogliasco).

Lo staff è composto, oltre che dal commissario tecnico Alessandro Campagna, dall’assistente Amedeo Pomilio, dal team manager Francesco Attolico, dal preparatore atletico Alessandro Amato e dal fisioterapista Paolo Imperatori.

Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari della serie A1, squalifica di una giornata a Lazzari, dirigente dell’Enel Civitavecchia, per recidività in comportamento poco riguardoso. Ammonito con diffida Scotti Galletta della Carpisa Yamamay Acquachiara per comportamento poco riguardoso.

Martedì e mercoledì si gioca la 15° giornata del campionato di serie A1 maschile. Il torneo si fermerà poi per le festività natalizie e per gli Europei di Eindhoven (16-29 gennaio) e ripartirà sabato 4 febbraio.

Questo il programma degli incontri:
Martedì 20 dicembre ore 20,30
Carpisa Yamamay Acquachiara – CN Posillipo (arbitri Caputi e Severo; delegato Rotunno)
Mercoledì 21 dicembre ore 15,00
IGM Ortigia – Strano Light Division Catania (arbitri L. Bianco e Riccitelli; delegato Marchisello)
Mercoledì 21 dicembre ore 19,30
Carisa Savona – RN Camogli (arbitri Pinato e Rotondano; delegato Salino)
Ferla Pro Recco – AN Brescia (arbitri Collantoni e Taccini; delegato Tognoni)
RN Florentia – Enel Civitavecchia (arbitri Brasiliano e Savarese; delegato Pais)
Mercoledì 21 dicembre ore 20,00
RN Bogliasco – Ellevì Nervi (arbitri Bianchi e Gomez; delegato Tedeschi)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.