IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio: archivata in maniera positiva una settimana intensa

Alassio. E’ stata una lunga settimana di partite in casa Pallacanestro Alassio, dalle giovanili al minibasket, dalle squadre maschili a quelle femminili.

La settimana è iniziata martedì con la vittoria per 53 – 27 dell’Under 13 dell’Alassio contro l’Albenga ed è proseguita nel week-end, fino a ieri.

Sabato, per la prima di campionato, sono scesi in campo gli Aquilotti-Gazzelle, che hanno giocato a Loano contro il Basket Loano Garassini. Al termine di sei tempi giocati in equilibrio ma con leggera predominio della squadra di casa (6-6, 4-2, 12-0, 8-6, 0-4, 8-4) ha vinto Loano per 15 – 9. Ma gli istruttori alassini, considerando che era anche la prima partita, sono rimasti contenti della prestazione dei loro minicestisti.

Domenica l’Under 15 femminile gialloblu ha giocato contro la prima in classifica, l’NBA-Zena e ha retto alla grandissima i primi due quarti per poi crollare nel terzo quarto e perdere 81 – 45. “Considerando la caratura della squadra che affrontavamo e che giochiamo sotto leva non possiamo che essere soddisfatti delle nostre ragazze” dicono in casa alassina.

Anche gli Under 15 maschili hanno giocato contro i primi in classifica, l’Ardita Juventus, e hanno disputato una gran partita. Chiuso il primo quarto in vantaggio 15 – 17, sono andati al riposo lungo sotto di sole 4 lunghezze. I restanti due tempi sono proseguiti in equilibrio ma alla fine l’Alassio esce sconfitta 69 – 56 dopo aver disputato un’ottima gara. “Stiamo crescendo di partita in partita – sottolineano gli allenatori dell’Alassio -. Lo scorso anno la stessa squadra chiudeva la partita già nel primo quarto contro di noi. Oggi invece li abbiamo messi in difficoltà e siamo convinti che di anno in anno ridurremo il gap nei confronti delle migliori”.

Lunedì, sempre gli Aquilotti-Gazzelle, a Laigueglia, hanno giocato contro il Basket Albenga. L’Alassio ha vinto con pieno merito: cinque tempi vinti e uno pareggiato a dimostrazione dei progressi già visti a Loano. 8-2, 8-6, 12-4, 10-10, 18-2, 14-4 i parziali che hanno fatto vincere 17 – 7 la partita alla compagine alassina.

“Più che il risultato che a livello minibasket è un aspetto secondario è bello vedere i progressi della squadra e dei singoli e non possiamo che essere sottisfatti sia dei maschi che delle femmine – dichiarano gli istruttori -. E’ stata una bella settimana con vittorie e sconfitte che faranno sicuramente crescere i nostri cestisti e le nostre cestiste”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.