Cronaca

Omicidio di Albisola: oggi l’ultimo saluto a Rosa Vivalda Bellino

Albisola Superiore. Mentre le indagini proseguono a ritmo serrato, questa mattina Albisola darà l’ultimo saluto a Rosa Vivalda Bellino, l’anziana brutalmente uccisa in casa per un tentativo di furto finito male. Le esequie si svolgeranno alle 9,30 nella chiesa di Stella Maris ad Albisola Capo. La bara sarà poi tumulata nel cimitero di San Rocco a Cuneo.

La donna, originaria appunto del Cuneese, lascia i due figli Carlo e Andrea, oltre a nuore e nipoti. Con il marito Giuseppe Bellino aveva gestito sino agli anni Sessanta un negozio di alimentari a Murazzano.

La vittima potrebbe essere stata uccisa con un piede di porco, lo stesso che utilizzato per rompere i vetri della portafinestra dalla quale sono passati i ladri nell’abitazione di via De Rege. Il dottor Francesco Ventura dell’università di Genova incaricato dal pm Danilo Ceccarelli ha rilevato la compatibilità della ferita con l’arnese da scasso. L’attrezzo ha provocato una sfondamento del cranio che ha costretto la donna ad una prolungata agonia, mentre il cuscino trovato sulla testa sarebbe stato usato dagli assalitori per soffocare le grida della pensionata.

Il medico legale effettuerà anche gli esami istologici che forniranno altri elementi utili all’inchiesta. Nella notte tra mercoledì e giovedi i malviventi, probabilmente professionisti, avrebbero agito sulla base di un attenta osservazione del caseggiato. Ma il risveglio improssivo dell’anziana li avrebbe indotti ad agire con la massima crudeltà, sferrando un colpo con il piede di porco sulla nuca della donna e lasciandola tramortita prima di fuggire.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.