IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omicidio Albisola, trovata una finestra infranta. Un testimone: “Qualcuno di notte fuggiva in strada” foto

Albisola Superiore. Una finestra danneggiata e presumibilmente manomessa, ignoti che fuggono con un cane all’una di notte. Sono alcuni degli elementi chiave sui quali gli inquirenti stanno indagando per far luce sulla morte di Rosa Bellino, la pensionata di 88 anni trovata morta nel letto della propria abitazione.

Un vicino, allarmato dal lungo tempo senza sentire la donna, peraltro molto abitudinaria, intorno alle 12,30 ha bussato alla posta, non ricevendone risposta. Ha quindi trovato una finestra spaccata ed è riuscito ad introdursi nell’abitazione, pensando ad un malore dell’anziana, ma invece si è trovato di fronte al cadavere coperto da un cuscino sulla testa. Macchie di sangue sono state trovate nell’abitazione.

Da circa quarant’anni la donna viveva nell’alloggio a pian terreno, autonoma e capace di sbrigare tutte le faccende personali. Secondo una testimone, in piena notte rumori insoliti “hanno popolato si sentivano arrivare dalla strada in prossimità del caseggiato e alcune persone sono state viste scappare velocemente in compagnia di un cane intorno tra l’una e l’una e mezza”.

Gli specialisti della Scientifica stanno raccogliendo impronte e reperti all’interno dell’alloggio (una casa con giardino) in via De Rege, nella zona centrale albisolese. L’inchiesta è svolta dal nucleo operativo della Compagnia dei carabinieri di Savona.

Un altro testimone, poi, ha riferito di aver visto due uomini sospetti, uno giovane e l’altro anziano, sostare vicino al garage dell’abitazione lunedì scorso, nel pomeriggio. I due avrebbero parlottato fra loro osservando la casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.