IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omicidio Albisola, Rosa Vivalda Bellino morta per il colpo alla testa: è sempre caccia ai killer foto

Albisola S. Un colpo violento inferto con il grimaldello utilizzato da uno dei due malviventi che hanno fatto irruzione nel suo alloggio di via Amedeo de Rege ad Albisola Superiore.

Questa la causa della morte di Rosa Vivalda Bellino, l’anziana di 88 anni trovata morta nella sua camera da letto in una pozza di sangue e con un cuscino appoggiato sul capo. Lo ha stabilito l’autopsia eseguita oggi dal medico legale Francesco Ventura, su incarico del pm Danilo Ceccarelli: l’esame autoptico ha quindi escluso il decesso provocato da soffocamento, visto che la compressione del cuscino sul volto dell’anziana non sembra aver determinato ulteriori lesioni; tuttavia verranno effettuati anche gli esami istologici che forniranno altri elementi utili alle indagini.

L’arnese da scasso utilizzato per forzare l’unica finestra senza inferriate dell’alloggio (situata in cucina) è quindi l’arma del delitto. La profonda ferita al cranio riscontrata sul corpo della donna è compatibile con un grimaldello, un colpo inferto con molta violenza, forse quando l’anziana si è accorta della presenza dei ladri nel suo appartamento e per questo colpita prima che potesse dare l’allarme.

Proseguono frenetiche le indagini dei carabinieri del reparto operativo di Savona, che sperano di avere qualche riscontro da nuove possibili testimonianze. Dai rilievi effettuati nell’abitazione i ladri non hanno lasciato alcuna traccia, tuttavia per il loro ‘modus operandi’ sembra ormai appurato che si tratti di professionisti: per questo il cerchio si stringe a bande specializzate in furti in appartamento. Almeno due le persone all’interno dell’abitazione con un altro impegnato a fare da palo: un colpo studiato e preceduto da sopralluoghi.

Intanto per lunedì prossimo, alle 9,30, nella chiesa di Stella Maris, ad Albisola Superiore sono stati fissati i funerali di Rosa Vivalda Bellino: la salma, dopo le esequie, sarà trasferita al cimitero di San Rocco a Cuneo dove l’anziana era originaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.