IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omicidio ad Albisola: ritrovata 88enne riversa in camera da letto, segni di morte violenta foto

Albisola. Indagine per omicidio ad Albisola Superiore, in un alloggio di via De Rege, nel centro. Una donna di 88 anni, Rosa Bellino, è stata trovata sul letto di casa priva di vita. I vicini non avevano più avuto notizie di lei da qualche giorno e stamane, insospettiti per il silenzio, hanno provato a cercare l’anziana nella sua abitazione.

Non avendo ricevuto alcuna risposta, un condomino è riuscito ad entrare nell’appartamento dopo aver trovato una finestra infranta. Ma una volta varcata la porta della stanza da letto davanti a lui si è aperta una scena raccapricciante. La donna era riversa sul letto in camera senza vita, nel sangue, con un cuscino appoggiato sul capo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Savona che stanno svolgendo le prime indagini, raccogliendo le testimonianze di chi la conosceva. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine la donna, sarebbe deceduta per una morte violenta. Non si esclude un’aggressione a scopo di furto.

Rosa Bellino viveva da circa quarant’anni nell’alloggio di via Amedeo De Rege, a pochi passi da corso Mazzini. Vedova e con i figli presso altre sistemazioni (uno, Carlo, a Savona e l’altro a Cuneo), conduceva una vita tranquilla e abitudinaria, in buona autonomia.

Potrebbe essere stato un colpo alla testa, forse inferto con un soprammobile, a uccidere l’anziana. Il pm Danilo Ceccarelli, che coordina le indagini dei carabinieri ha deciso di disporre l’autopsia del cadavere. Dal primo sopralluogo dei militari dell’Arma nell’alloggio al primo piano in cui abitava l’anziana, sembra che l’assassino, o gli assassini, siano entrati rompendo una finestra.

Nella foto, i rilievi sul posto della Scientifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.