IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi alloggi al Campus di Savona, a causa dello sciopero in Comune l’incontro con il ministro Profumo

Savona. Lo sciopero della scuola e dei settori della conoscenza in programma per lunedì 19 dicembre coinvolgerà anche l’università ed il campus di Savona, nella giornata in cui era attesa la visita del ministro savonese dell’Istruzione Università e Ricerca Francesco Profumo per l’inaugurazione dei nuovi alloggi universitari.

L’atteso incontro, quindi, anzichè presso presso la biblioteca mediateca si svolgerà presso il Comune di Savona. Salvo impegni dell’ultimissima ora il ministro ha confermato la sua presenza.

La nuova struttura residenziale realizzata all’interno del Campus garantirà ulteriori 44 alloggi per studenti nel Polo Universitario, per un’offerta complessiva di 75 posti letto. Le residenze sono state costruite grazie ad una quota di finanziamento in Social Housing erogato dalla Regione Liguria, con il coordinamento del Comune di Savona.

Venti dei posti letto saranno riservati agli studenti fuori sede ad canone moderato onnicomprensivo di 150 euro mensili. Gli altri 24 posti saranno invece assegnati agli studenti sulla base del merito e delle esigenze. Le nuove residenze universitarie saranno disponibili dal prossimo gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.