IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Negozi aperti fino alle 22, musica e mercatini: a Loano entra nel vivo “Aspettando il Natale”

Più informazioni su

Loano. Domani Loano entrerà nel vivo di “Aspettando il Natale 2011”. L’iniziativa, organizzata dall’Ascom Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone una straordinaria giornata di shopping con negozi aperti fino alle 22.00, punti di degustazione, mercatini e tanta musica. Avvolta in una calda atmosfera natalizia la città si è preparata ad offrire una opportunità unica per gli acquisti di Natale. Più di 200 negozi praticheranno sconti ai clienti in possesso della “carta fedeltà”, una tessera che sarà rilasciata da tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Ma le occasioni per trovare il giusto regalo di Natale, non finiscono qui. I doni da mettere sotto l’albero si potranno cercare anche nei tre Mercatini di Natale allestiti nelle piazze principali del centro. Nei Giardini San Josemaria Escrivà ci sarà il mercatino “Magie di Natale” organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano. Tra le luci scintillanti, nei piccoli chalet saranno esposte e vendute decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno “golose sorprese”.

Per chi desidera acquistare oggetti d’arte e artigianato sarà d’obbligo fare una tappa in Piazza Massena e Piazza Palestro, dove sarà allestito Artigianalmente Mestieri in piazza, il mercatino con oggetti unici e inimitabili. Infine, in Corso Europa, sotto i portici, troveranno posto l’antiquariato e gli oggetti da collezione con il Mercatino dal Cuore a tema. Per l’occasione saranno presenti espositori con oggetti preziosi per il presepe e per l’albero, rarità da collezione, oggetti d’arte, quadri, stampe e libri antichi.

“L’iniziativa ‘Aspettando il Natale 2011’, ideata dall’ASCOM – dicono il Sindaco di Loano, Luigi Pignocca e l’Assessore al turismo Remo Zaccaria – animerà le principali vie commerciali loanesi con l’obiettivo di invogliare agli acquisti natalizi, prolungando l’orario d’apertura e offrendo una grande varietà di proposte. Le attività commerciali loanesi hanno fatto un grande sforzo contribuendo insieme ad Albergatori e Bagni Marini ai costi di allestimento delle luminarie natalizie. La volontà comune è quella di creare un’atmosfera piacevole per le giornate di festa. Siamo certi che a Loano in questa lunga giornata di shopping sarà possibile trovare il regalo che maggiormente risponde al proprio gusto e alla propria disponibilità economica”

L’apertura straordinaria dei negozi sarà accompagnata da un ricco programma musicale. A partire dalle ore 16.00, le vie del centro abbellite da una pioggia di luci, si animeranno grazie alla presenza gruppi musicali e marching band. Sul lungomare saranno allestiti due palchi, uno nello Spazio Culturale Orto Maccagli, dove suonerà la cover band di musica leggera Armònia e l’altro nei Giardini di Nassiriya, dove il Gruppo YEPP Loano ospiterà quattro band: Stunned by bombs (alternative rock), 4 Real (punk hardcore), The barnowls (cover rock anni Sessanta e Settanta), Sex in the closet (rock).

Il centro storico sarà invaso dalle note di tre gruppi musicali itineranti: la Marching Band della Banda di Loano, i Babbo Natale Dixie Band e gli Zampognari con le tradizionali sonorità natalizie. Ad aggiungere sapore all’iniziativa saranno i tanti punti di degustazione, dove si potranno gustare saporiti piatti e dove ci si potrà scaldare con caldi bicchieri di vin brulè.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.