Economia

Natale ricco di eventi ed iniziative al Molo 8.44

Vado L. Il Parco turistico-commerciale Molo 8.44 propone un Natale ricco di eventi e iniziative. Già da dieci giorni il Parco è tutto illuminato dalle luci natalizie. La Torre Marina – che sarà completata anche all’interno con molti piani dedicati a uffici e attività direzionali – è stata vestita da un sistema di luci a led e flashing che ne garantiscono la visibilità, anche grazie alla sua altezza, sino dall’autostrada Genova-Ventimiglia.

E’ stato allestito il grande albero di Natale di ben sei metri, che svetta bello e imponente al centro del Parco. Ogni pianta e ogni albero del Molo sono stati addobbati con un fiocco rosso fatto da tutti i ragazzi dello staff. Tutti i fine settimana di dicembre sono previste manifestazioni a carattere natalizio con animazioni, balli, parate e giochi di gruppo per coinvolgere tanto i grandi quanto i piccoli in divertenti sessioni a tema.

L’11 dicembre, oltre al classico Babbo Natale sulla slitta, si terrà la Castagnata di Natale, e gli eventi continueranno a cadenza regolare sino al giorno della vigilia con una grande parata musicale a cura degli artisti genovesi della Compagnia Teatro Scalzo.

Anche il VB Bar, il lounge bar con terrazza vetrata all’ultimo piano del Parco, non ha voluto essere da meno, organizzando una serie di eventi serali tutti i venerdì e i sabati di dicembre, con dj set e apericena; mentre le domeniche pomeriggio saranno invece dedicate ai più piccoli, con animazioni e giochi di ogni tipo. Poi c’è il grande concorso: “Il Cenone di Natale te lo offre Molo 8.44”.

Sino al 18 dicembre con una spesa di almeno 89 euro su tutti i negozi del Parco Commerciale si potrà partecipare all’estrazione di quattro buoni spesa Coop del valore di 500 euro ciascuno. Ma l’evento principe del Natale 2011 di Molo 8.44 saranno i mercatini natalizi negli chalet in legno con espositori provenienti da ogni parte d’Italia, e la grande pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico Xtraice e lo short curling. Questo tipo di materiale rivoluzionario garantisce la possibilità di pattinare con gli stessi risultati del ghiaccio vero, senza però consumare gli enormi quantitativi di energia elettrica necessari al mantenimento del ghiaccio in ambienti non montani. Un bel risparmio, soprattutto per l’ambiente. Mentre la pista aprirà martedì 13, i mercatini saranno invece già attivi da domenica 11.

Il Molo non ha tralasciato neppure le iniziative benefiche e di solidarietà. Presso il negozio Decathlon sono attivi nel confezionamento dei regali i volontari della Croce Rossa; la scuola elementare di Sant’Ermete ha esposto i lavori delle classi all’interno del Parco. Il laboratorio di riciclo creativo RiCrea sarà presente con ben due manifestazioni: i laboratori per fare gli addobbi dell’albero di Natale (da lunedì 12 a mercoledì 14), e quello per produrre un vero e proprio albero interamente di materiale riciclato (da giovedì 15 a sabato 17). Sabato 17 ci sarà la raccolta fondi a cura dell’Enpa. Il 24 sarà anche presente Emergency con uno stand dedicato. E per finire, il giorno di Santo Stefano il Molo 8.44 sarà aperto in apertura straordinaria dalle 14.00 alle 20.00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.