IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale in viaggio, ma verso mete a breve raggio

Più informazioni su

Natale austero all’insegna delle mete a breve raggio: gli addetti ai lavori (trivago.it) hanno analizzato l’andamento delle ricerche di hotel per Natale e Capodanno.

Preferite le mete italiane, Roma in testa, tra le capitali estere Parigi batte Londra. Destinazioni a breve o medio raggio, quindi, per gli italiani che decideranno di trascorrere le festivita’ natalizie in viaggio. Il 59 per cento delle ricerche e’ indirizzato verso le principali localita’ nazionali, in aumento del 4 per cento rispetto allo scorso anno. Roma e’ la citta’ piu’ ricercata. L’andamento della capitale traina il Lazio, che precede Toscana e Veneto, nella speciale classifica per regioni. Livigno e’ in cima alle preferenze per coloro che hanno scelto la montagna per le proprie vacanze. L’eleganza della Ville Lumie’re conquista gli italiani e Parigi, scavalca Londra come destinazione estera piu’ ricercata.

Firenze aumenta sensibilmente rispetto allo scorso anno le preferenze e supera nella classifica localita’ tradizionalmente molto amate come Amsterdam e Barcellona. New entry Vienna in settima piazza, gettonata dagli amanti della lirica per i numerosi concerti in programma, primo fra tutti quello di Capodanno. In ottava posizione Venezia, che vedra’ migliaia di coppie participare a Love 2012 in piazza San Marco durante la notte di San Silvestro. New York si conferma la destinazione extra europea preferita durante le vacanze natalizie e precede Madrid, che chiude la speciale top ten.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.