IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale e Capodanno a Pietra: ecco tutti gli appuntamenti

Pietra. Nel periodo natalizio il Comune di Pietra Ligure offre un interessante e ricco programma che ha l’intenzione di rendere piacevole il soggiorno dei turisti e per i residenti della cittadina e dei paesi limitrofi che hanno deciso di trascorrere il periodo natalizio e di fine anno a Pietra Ligure. Un insieme di eventi, musica tradizionale e divertimento (per il concerto di capodanno) che compongono il mix di offerte del Comune di Pietra Ligure.

Un concorso sulla storia di Natale “Perchè nel presepe c’è sempre un’oca” organizzato dalla Casa Famiglia di Via Soccorso, 1 rivolto ai ragazzi dai 6 agli 11 anni che dovranno realizzare un Racconto dipinto su pannelli, dall’8 dicembre al 3 gennaio nei giorni: martedì dalle 14 alle 17; sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Premiazione il 6 gennaio alle 15.

Il tradizionale Presepe presso la Chiesa SS. Annunziata Piazza Pio V° sarà aperto dal 6 al 24 dicembre. I festivi ed i prefestivi ore 9-12 e 15-18. Potrà essere visitato dal 25 dicembre al 8 gennaio 2012, tutti i giorni ore 9 -12 e 15 – 18; presso la Basilica di San Nicolò con apertura dal 18 dicembre al 31 gennaio, visitabile tutti i giorni ore 8 -12 e 15 – 19.

E’ arrivato alla XXXIV Edizione il Confuoco. La tradizionale manifestazione si svolgerà domenica 18 dicembre. Sul Lungomare Don G. Bado dalle 10 alle 22 da martedì 20 a giovedì 29 dicembre si svolgerà il Mercatino di Natale con le casette di legno e con esposizione di oggettistica natalizia da regalo, artigiani e dolciumi natalizi.

Come ogni mese consueto appuntamento con il mercatino del vecchio e dell’usato Pietrantico Sabato 24 dicembre sul Lungomare Don G. Bado dalle ore 9; seguirà nel pomeriggio dalle ore 16 nelle vie del Centro Sfilata concerto auguri natalizi con la Filarmonica G. Moretti. Seconda giornata del mercatino del vecchio e dell’usato Pietrantico lunedì 26 dicembre.

Nel Centro Storico dalle ore 9 Spettacolo gratuito le Fontane danzanti si svolgerà in Piazza San Nicolò ore 17 martedì 27 dicembre. Il concerto di Natale si svolgerà venerdì 30 dicembre presso il Cinema Teatro Comunale ore 16 a cura del Coro Polifonico Pietrese Il 31 dicembre tradizionale tuffo di fine anno “Ürtima Ciumba” 19ª edizione presso i Bagni Giardino sul Lungomare Don G. Bado alle ore 11 seguirà per festeggiare il nuovo anno: Capodanno in Piazza San Nicolò con la Portofino Band, composta da 9 musicisti poliedrici in totale: 6 musicisti, una cantante e 2 ballerine, propone un multi sfaccettato repertorio di musica da ballo, che tocca tutti i generi musicali dagli anni 60/70 ai grandi classici italiani e internazionali, fino alle hit più attuali. Le coreografie proposte dalle due danzatrici, i continui cambi di costume ed il costante spettacolo che si svolge interamente sul palco, sono da considerarsi il fiore all’occhiello della band. Alle ore 21,30 apertura con DJ, alle ore 22,15 inizio concerto Portofino Band – ingresso libero.

A gennaio la storica Filarmonica G. Moretti offre da domenica 1 a martedì 3 gennaio la merenda in Piazza Castellino dalle 15 alle 19 con concerto. Il Concerto dell’Epifania si svolgerà giovedì 5 gennaio presso la Chiesa N. S. del Soccorso alle ore 21 a cura del Coro Polifonico Pietrese e Filarmonica G. Moretti. Altro spettacolo gratuito le FONTANE DANZANTI si esibiranno nuovamente in Piazza San Nicolò ore 17 giovedì 5 gennaio. Venerdì 6 gennaio 2012 edizione straordinaria del mercatino del vecchio e dell’usato Pietrantico nel Centro Storico dalle ore 9.

Musiche e canti popolari italiani e natalizi concerto gruppo musicale “U GUMBU DE LÖA”, si svolgerà sabato 7 gennaio 2012 in Piazza San Nicolò ore 17. Consueto appuntamento mensile con il mercatino del vecchio e dell’usato Pietrantico sul Lungomare Don G. Bado sabato 28 gennaio dalle ore 9; e domenica 29 gennaio 2012 dalle ore 9 nel centro storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.