IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Murialdo, soccorso airone ferito: colpito da proiettili sparati dai bracconieri

Più informazioni su

Murialdo. Probabile atto di bracconaggio ai danni di un airone cinerino in Valbormida. Chiamati da un automobilista di passaggio, che aveva sentito spari in una zona di divieto di caccia a Murialdo, i volontari della Protezione Animali savonese hanno infatti soccorso il volatile che si trovava in grave difficoltà nelle acque del Bormida.

I veterinari specializzati dell’associazione hanno riscontrato la frattura di un’ala, con fuoriuscita dell’osso (e dei pallini) e lo hanno operato: si spera in un completo recupero cui seguirà, dopo la convalescenza e la riabilitazione, il ritorno in libertà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pepper71
    Scritto da pepper71

    Ma quando è aperta la caccia si può sparare ai cacciatori ? Non venitemi a dire che sono più “umani” degli “animali”…..

  2. Scritto da agostinelli

    ….e questi sono i cacciatori….

  3. Scritto da Resist

    Quando si deciderà di chiudere la caccia, sarà sempre troppo tardi.
    Non si uccide per divertimento….MAI !!!

  4. Scritto da Pinuccia

    E pensare che era la mascotte dei miei bimbi! Forza e rimettiti che vogliamo risalutarti presto!

  5. Scritto da Roberto

    come al solito l’uomo è la bestia peggiore al mondo….