IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mtb, a fine marzo si correrà la Gran Fondo del Golfo

Spotorno. Si terrà domenica 25 marzo 2012 la prossima edizione della granfondo di Mtb spotornese, che per la sua terza edizione propone parecchie novità.

La manifestazione annovera un nuovo ed importante sodalizio tra i comuni di Spotorno e Noli e si integrerà così in modo ancor più radicato nel suo impareggiabile territorio, racchiuso tra l’isolotto di Bergeggi e Capo Noli.

La Granfondo prenderà il nome di Gran Fondo del Golfo e sarà, altra novità importante, la seconda tappa del circuito di Coppa Liguria di Mtb.

L’ASD Super Bike, organizzatrice delle precedenti edizioni, passa il testimone alla neonata ASD Bike Inside Spotorno, la quale da tempo è già al lavoro per allestire al meglio questa terza edizione.

Lo start sarà dato alle ore 10 da Noli, importante borgo e antica Repubblica marinara, che il tempo ne ha conservato intatto fascino e tradizione, distante solo 2 km da Spotorno e raggiungibile a piedi in poco più di 15 minuti.

Nelle fasi iniziali è prevista la salita delle Manie, teatro la settimana precedente della Milano-Sanremo su strada. Tuttavia, anche se ancora in via di definizione, il percorso sarà completamente inedito, un mix ideale per una gara di inizio stagione e prevederà l’essenza della Mtb. Una volta terminato il primo tratto asfaltato ci si addentrerà nei tipici e variegati sterrati liguri caratterizzati da strade bianche, single track e discese tecniche per un totale di circa 38 km e 1300 metri di dislivello che porteranno verso i tipici caruggi di Spotorno dove ci sarà l’arrivo sul lungomare.

La manifestazione sarà di contorno al Festival del Vento, serie di manifestazioni dedicate agli sport outdoor.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.