IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo: l’istituto comprensivo “L. Luzzati” aderisce al progetto “Adozione a distanza”

Millesimo. Da alcuni anni la Scuola Secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “L. Luzzati” ha aderito a progetti di “Adozione a distanza” nei plessi di Millesimo, Cengio e Calizzano. I ragazzi delle classi interessate hanno preparato biglietti natalizi, saponette profumate, sciarpe, addobbi per l’albero, che, in collaborazione con la docente Prandi Luisella e i genitori, hanno offerto durante i mercati di Santa Barbara a Cengio, quello natalizio a Millesimo e di casa in casa a Calizzano.

Le adozioni riguardano l’India e La Costa d’Avorio e sono sostenute da diverse associazioni del territorio valbormidese.

Parte del ricavato sarà, inoltre, impiegato per sostenere le Scuole di Vernazza e Monterosso, colpite gravemente dall’alluvione, per le quali si sta anche raccogliendo, in occasione del Natale, materiale didattico da inviare agli alunni.

“L’aiuto verso chi è in difficoltà è per l’Istituto Luzzati una priorità assoluta, sottolineata nel POF, che vede nel “cittadino solidale” uno dei fondamenti della programmazione educativa e didattica di tutto l’Istituto. Queste attività costituiscono anche momento di riflessione rispetto al momento difficile che sta attraversando la nostra società ed un invito ad evitare sprechi oltre che ad un richiamo a pensare alle cose che nella vita servono e valgono veramente” scrive il dirigente scolastico, Renata Lubatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.