IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mauro Garibaldino (per caso)” in scena al Teatro Nuovo di Valleggia foto

Quiliano. Venerdì il Teatro Nuovo di Valleggia, alle 21, ospita lo spettacolo “Mauro Garibaldino (per caso)”, con Mauro Pirovano e i Liguriani. Lo spettacolo, che arriva a Valleggia grazie alla Regione Liguria, alla Provincia di Savona e al Comune di Quiliano, è stato inserito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel cartellone ufficiale delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Rappresenta un divertente omaggio a chi ha unito l’Italia: un’allegra incursione tra alcuni “Padri del Risorgimento”, per una volta deposti dal piedestallo e raccontati nella loro quotidianità fatta di vizi e virtù da Mauro, un popolano diventato amico di Garibaldi per puro caso. Il tutto accompagnato da canti e musiche risorgimentali opportunamente arrangiati dai Liguriani.

Mauro Pirovano, membro dei Broncoviz, è interprete di fortunate serie TV come ‘Don Matteo’ ed ‘Un Medico in Famiglia’ e vincitore nel 2008 del prestigioso Premio Govi.
I Liguriani sono una delle più rinomate formazioni nell’ambito della musica tradizionale nord italiana. I musicisti hanno all’attivo centinaia di concerti in Europa, Canada e USA ed un album recentemente edito. L’ingresso allo spettacolo costa 10 euro (posto unico).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.