IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manovra, verso il rifinanziamento del trasporto ferroviario

Vado Ligure. Approderà al vaglio della commissione bilancio della Camera dei Deputati il testo di legge relativo al fondo destinato al traporto ferroviario, che riguarda tutte le commesse in essere da parte di Fs per il servizio di trasporto regionale e non solo, oltre alle gare d’appalto per nuovi treni. Per il savonese si attendono notizie da Roma soprattutto per il futuro dello stabilimento Bombardier di Vado Ligure.

Secondo quanto appreso ci sarebbe un via libera il rifinanziamento del fondo, grazie agli introiti derivanti dalla accise, tuttavia restano da definire le cifre esatte del nuovo finanziamento. Difficile ipotizzare che le risorse possano tornare ad essere i 2 mld di euro. In commissione si conosceranno con esattezza le cifre e le possibilità di finanziamento per il trasporto ferroviario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.