Economia

Manovra, Sel aderisce allo sciopero: “Ecco le nostre proposte”

Sinistra e Liberta

Savona. Dopo l’illustrazione della manovra, Sel esprime una profonda contrarietà a quanto emerso nei singoli provvedimenti. “Si tratta di una manovra che colpisce le fasce più deboli del paese, mentre esenta le grandi ricchezze favorendo i maggiori responsabili della crisi stessa. Siamo nettamente contrari alla stangata sulla prima casa; non si introduce neppure una blanda tassazione sui patrimoni ma al contrario si aumenta l’Iva” si legge in una nota del partito.

“La cosiddetta riforma delle pensioni in realtà taglia da subito gli adeguamenti al del costo della vita e allunga ingiustamente l’età per tutti, non distinguendo tra i differenti tipi di lavoro, non introduce nessuna misura che garantisca la pensione a chi oggi è giovane colpendo in questo contesto soprattutto le donne”.

“Sul versante della crescita non c’è nulla, a parte l’ennesimo regalo alle imprese con la deduzione dell’Irap. Nulla sul disastroso dissesto idrogeologico. Nulla sul Sud. Nulla sul bonus per l’incentivo alle energie rinnovabili. Nulla per rilanciare la competitività attraverso gli investimenti in innovazione e sviluppo”.

Sel aderisce allo sciopero unitario indetto dai sindacati lunedi 12 dicembre, e annuncia che su tutto il territorio nazionale a partire da domenica 11 dicembre, saranno presenti punti di informazione e ascolto dei cittadini per presentare le proposte di Sel in ambito economico (maggiori informazioni all’indirizzo http://www.sinistraecologialiberta.it/articoli/mobilitiamoci-ecco-le-nostre-proposte).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.