IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manovra Monti, sciopero generale di 4 ore della Cgil: manifestazione a Savona

Savona. Pensioni ma anche una politica di tagli che non è andata giù fin dall’inizio alla Cgil, che dopo le linee guida tratteggiate oggi dal presidente del Consiglio Mario Monti ha annunciato linea dura, proclamando subito uno sciopero generale nazionale di quattro ore per il prossimo lunedì 12 dicembre.

“Lo sciopero è proclamato per protestare contro gli interventi sulla previdenza e sull’aumento della pressione fiscale e per chiedere equità e interventi a sostegno dei giovani e delle donne”.

“A Savona si terrà una manifestazione con concentramento in piazza Sisto IV. Nei prossimi giorni comunicheremo maggiori dettagli sulle modalità” afferma in una nota il segretario della Cgil Francesco Rossello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. B.O.S.S.
    Scritto da B.O.S.S.

    Hanno titubato fino all’ultimo quando hanno fatto quella contro Berlusconi ora contro la manovra Monti non hanno avuto la minima esitazione, bah! non si capisce più com’è girato il mondo.

    Soldi sprecati, mi riferisco a coloro che contribuiscono tutti imesi; i sindacati proclamano gli scioperi, tanto non perdono soldi per le mancate giornate di lavoro, e i lavoratori?..
    La tendenza dei sindacati è quella di fare statistica anzichè pensare veramente agli interessi dei lavoratori.
    Dopo ogni sciopero, (organizzato in questo modo) non ho mai visto cambiare nulla.