IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manovra Monti, la preside di Ingegneria Girdinio: “E’ necessaria, sulla scuola aspettiamo l’attuazione della riforma”

Più informazioni su

Liguria. “La manovra Monti è necessaria, può essere considerata dolorosa ma è di fatto una medicina amara che dobbiamo ingoiare, se vogliamo salvare davvero l’Italia. A dirlo la preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova Paola Girdinio, che ha parlato del documento economico e finanziario che si appresta a varare il governo.

“Non è vero che il mondo industriale ha giudicato negativamente la manovra, penso che il Paese debba compiere dei passi inevitabili e adeguarsi a parametri europei, sono fondamentali riforme strutturali durature”

La preside è intervenuta anche sulla riforma della scuola e dell’università, proprio alla luce dei provvedimenti decisi dall’Esecutivo: “Aspettiamo dal governo i decreti attuativi della riforma, ad oggi siamo ancora bloccati. Anche su questo settore bisogna fare sacrifici, ma anche procedere ad ottimizzare le risorse senza pregiudicare troppo la ricerca” conclude la Girdinio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.