IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manovra, il sindaco Orsi: “Ai parlamentari deve essere corrisposto solo un rimborso delle spese essenziali e nessuna indennità”

Albisola Superiore. “Mi pareva strano che quando si è insediato il Governo Monti tutti fossero cosí contenti”. E’ il commento del senatore Franco Orsi, sindaco di Albisola, in un post inserito su Facebook. “Eppure – prosegue – lui stesso all’insediamento aveva annunciato misure drastiche, tagli, imposte e riforma delle pensioni. Eppure sui giornali e nell’opinione pubblica sembrava che fossero in arrivo una serie di provvedimenti popolari! Oggi arriva ciò che ci si doveva aspettare, una cura da cavallo che non risparmia nessuno e scontenta tutti”.

“E adesso – commenta ancora Orsi – i giornali e la gente cominciano a non apprezzare piú il governo tecnico, i sindacati scendono in piazza, i piccoli proprietari e gli agricoltori gridano allo scandalo, Regioni Province e Comuni dicono che i provvedimenti sono inaccettabili eccetera. Eppoi si ritorna a dire, nonostante i tagli fatti in questi due anni e la sostanziale abolizione dei vitalizi che si deve fare di più per i tagli alla politica”.

“Io sono d’accordo: ai parlamentari deve essere corrisposto solo un rimborso delle spese essenziali e nessuna indennità, deve essere solo un servizio. E avere in parlamento esponenti dei ceti benestanti mi pare una cosa buona per l’Italia, ci sarà meno rincorsa alla spesa per i servizi, per la sanità ed il sociale e ci si intenderà molto di piú con i benestanti tecnici che ci devono governare” conclude Orsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Diego Gambaretto
    Scritto da Diego Gambaretto

    Ma Sen Orsi, quando era in Regione non aveva l’auto blu con un (forse addirittura due) autista che lavoravano solo per lei e pagati dai cittadini? E quando lei era in ufficio l’aspettavano nel parcheggio?

  2. Scritto da Resist

    Mi suona stonata questa predica di uno che ha sostenuto per anni il Berlusconismo delle leggi “ad personam” che ha portato l’Italia al disastro.

  3. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    Franco leggendoti non mi pento di averti votato per stare al senato