IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manovra, dall’Unione Province stop ai rapporti con il governo

Più informazioni su

L’Upi, l’Unione delle Province d’Italia, ribadisce l’interruzione dei rapporti istituzionali con il governo: è quanto si legge nell’ordine del giorno approvato dall’assemblea dei presidenti di provincia in corso di svolgimento a Roma.

In questa prospettiva, si legge nel documento, “chiediamo alla Conferenza delle Regioni e all’Anci un incontro per condividere da subito una proposta di riforma complessiva delle istituzioni da portare come contributo delle autonomie territoriali nell’ambito dei lavori della Commissione paritetica per il riordino delle istituzioni, in cui l’insediamento è previsto per il 12 gennaio, al quale le province hanno già reso noti di voler partecipare”.

Contro la “prospettiva dell’ “abolizione” le Province effettueranno il 31 gennaio una giornata di mobilitazione straordinaria mediante la convocazione in contemporanea dei 107 consigli, che saranno aperti alla partecipazione della cittadinanza, delle forze economiche, sociali e delle istituzioni territoriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.