IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto nella Resistenza savonese: si è spenta la partigiana Maria Porcile

Più informazioni su

Savona. Lutto nella Resistenza savonese. E’ mancata la partigiana Maria Porcile ved. Sacco “Aliuska”, di 85 anni, del distaccamento garibaldino “Calcagno”.

Il marito, mancato anni fa, era il partigiano Pino Sacco “Bruno” insignito di medaglia d’argento al valore militare per la lotta di liberazione. Era la sorella del martire partigiano Angelo Porcile “Gallinotti” del distaccamento garibaldino “Nino Bori”.

Il funerale civile si svolgerà domani, domenica 4 dicembre, alle ore 10.00 nel cimitero di Spotorno. Maria Porcile Sacco era nata a Valleggia-Quiliano, dopo la liberazione e il matrimonio si era stabilita a Spotorno. Era iscritta all’Anpi e al Prc.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ELE

    un altro pezzo di memoria se ne andato , spero che “resistano” le memorie lasciate , condoglianze

  2. Scritto da Resist

    Condoglianze alla famiglia e un ricordo riconoscente per il Partigiano Angelo “Gallinotti” caduto per la libertà di tutti noi.