IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, vigilia di Capodanno con due concerti ed in mercatini in piazza

Loano. Musica e mercatini saranno protagonisti della giornata di domani a Loano. Prosegue infatti con un doppio appuntamento la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Alle ore 17,30, nella Chiesa Madonna di Loreto si terrà il concerto per pianoforte e voci “Buon Anno in Musica” con le soprano Simona Briozzo e Melissa Briozzo, accompagnate al pianoforte dal M° Paola Arecco. Il duo vocale eseguirà i più famosi brani sacri della tradizione Natalizia, con qualche incursione in pezzi classici della tradizione Americana e Gospel.

La rassegna, dedicata alla musica sacra e ai canti di Natale, si sposterà, poi, alle ore 21, nella Parrocchia S. Giovanni Battista, dove si svolgerà il concerto del Joy Gospel Choir. La formazione composta da una quarantina di coristi e da una band che accompagna ogni spettacolo dal vivo, presenterà una selezione dei brani più rappresentativi del repertorio gospel e spiritual.

Il repertorio del Joy Gospel Choir trae ispirazione principalmente dalla musica nera afroamericana, partendo dalla tradizione religiosa dello Spiritual, attraverso i ritmi Gospel e Blues. Il repertorio è il risultato di un’accurata ed attenta ricerca con particolare predilezione per i brani caratterizzati da spiccati contenuti ritmici.

Non solo musica, sempre domani infatti i mercatini di Natale torneranno ad animare la città. Gli artisti di Artigianalmente Mestieri in Piazza si ritroveranno in Piazza Massena dalle ore 14 con tanti originali manufatti realizzati artigianalmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.