Loano, sabato e domenica la Festa delle famiglie: iniziative per bambini, ma anche per mamma e papà

Loano piazza del Comune

Loano. Sabato 17 e domenica 18 dicembre, a Loano, si svolgerà la “Festa delle famiglie”, organizzata dall’associazione “Non Parto di testa” con il contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano. L’iniziativa, inserita nel progetto“Loano a misura di famiglia”, animerà per due giorni piazza Italia con iniziative gratuite per tutti i bambini.

“Loano a misura di famiglia – spiega l’assessore Luca Lettieri – è un progetto che raccoglie tutte le iniziative che il Comune di Loano attua a sostegno della famiglia. Nel corso degli anni abbiamo organizzato un sistema di servizi che cerca di rispondere ai bisogni e alle aspettative delle famiglie loanesi. Nell’ambito di questo progetto si inserisce la “Festa della famiglia”, che oltre a proporre due pomeriggi di divertimento per i più piccoli, darà l’opportunità all’Associazione Non Parto di Testa di far conoscere le tante iniziative che promuovono a sostegno della maternità e delle famiglie”.

Dalle ore 14.30 si potrà giocare con il gonfiabile e il trucca bimbi, si potranno consegnare le letterine con le richieste di doni a Babbo Natale e ci si potrà far coinvolgere nei laboratori creativi a tema ambientale “Io a Natale riciclo”. I bambini dovranno portare con se oggetti come fondi di bottiglie di plastica, tappi, rotoli di carta, lana, stoffa, bottoni e con l’aiuto degli adulti potranno cimentarsi nella costruzione di alberi di natale utilizzando materiali di riciclo.

Sabato 17 dicembre, il programma sarà poi arricchito, alle ore 15.00 dal “Racconta fiabe”, alle ore 15.30 da un divertente spettacolo con il mago Alex, e da un “gioco di lettura” molto speciale rivolto a bambini molto piccoli, che non sanno ancora parlare. Il pomeriggio sarà colorato da tante sculture di palloncini con cui potranno giocare i bambini.

Domenica 18 dicembre, la festa riprenderà al mattino alle ore 11.00 con spettacoli di magia. Nel pomeriggio, alle ore 14.45, si potrà giocare alla Caccia al tesoro a tema natalizio. E poi, dalle 16.00, tornerà nuovamente lo spettacolo di magia. Alle ore 17.30 si svolgerà l’estrazione del Premio “Una vacanza per tutta la famiglia – vinci un viaggio per due persone e due bambini in hotel su misura di bambino”.

Nelle due giornate, sarà allestito anche uno speciale “Mercatino delle Mamme” con abiti e accessori per bambini usati, messi a disposizione di altre mamme al fine di sostenere l’associazione. Nella piazza davanti al Comune troverà posto anche uno spazio informativo sui pannolini lavabili, un prodotto che contribuisce al rispetto per l’ambiente.

“Non Parto di Testa” è un’associazione a sostegno della maternità e delle famiglie, nata nel 2010 a Loano. La filosofia che guida tutti i progetti di Non Parto di Testa è facilitare e migliorare la vita della mamme e delle famiglie, nel rispetto dell’ambiente e in un’ottica anticonsumistica. L’associazione ha promosso in vari comuni il progetto “Diventa una mamma ecologica”, che offre alle mamme e alle famiglie: informazioni e sostegno sul parto naturale e sull’allattamento al seno, dimostrazioni sull’uso dei pannolini lavabili, offrendo kit prova, proposte ludiche che incoraggiano il riciclo e l’uso di giocattoli creati con la fantasia e materiali semplici e naturali, scambio di vestitini e accessori per bambini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.