IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, “Un Natale di pace e amore” con la soprano imperiese Angelica Cirillo

Loano. Domani, domenica 18 dicembre, a Loano, prosegue la rassegna dedicata alla musica sacra e ai canti di Natale, promossa dall’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune.

Alle ore 21, nella chiesa di Sant’Agostino e Santa Rita, si terrà il concerto “Un Natale di pace e amore” con la soprano imperiese Angelica Cirillo, accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Albertini.

Il programma della serata spazierà dalla musica barocca a quella sacra e operistica, senza tralasciare brani classici natalizi. Dalla musica barocca si potrà ascoltare il famoso brano “O mio Signor” dal Serse di G. F. Handel, dal repertorio sacro si ascolteranno brani tratti dal “Gloria” di Vivaldi e “Grande Messa in Do m.” di Mozart, dal repertorio del melodramma italiano saranno eseguiti intensi brani di preghiera come l’”Ave Maria” tratta dall’Otello di G. Verdi, la dolcissima preghiera di Pamira nell’Assedio di Corinto di G. Rossini e il tragico momento della Luisa Miller che invoca il Signore a punirla.

Non mancheranno i grandi classici natalizi come “Mille Cherubini in coro”, la dolce ninna nanna di F. Schubert, il classico “Cantique de Noel” e “Amazing Grace”. Nella serata si potranno ascoltare anche brani classici per solo pianoforte.

La rassegna “Musiche celesti” proseguirà fino al 5 gennaio disegnando un itinerario musicale alla scoperta dei luoghi sacri della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.