IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’influenza mette a letto 105 mila italiani

Più informazioni su

L’influenza 2011-2012 continua la sua marcia lenta, ma costante. Secondo l’ultimo bollettino Influnet, relativo alla settimana che si è chiusa col Natale, gli italiani malati sono 105 mila: l’incidenza totale è pari a 1,75 casi ogni mille assistiti, contro l’1,6 per mille della settimana precedente.

Anche nei giorni delle festività natalizie, sono stati i bimbi piccoli il bersaglio preferito dei virus invernali: nella fascia d’età 0-4 anni l’incidenza è stata di 6,19 casi ogni mille assistiti; seguono i dati dei 5-14enni (2,65/mille), dei 15-64 anni (1,49/mille) e degli anziani over 65 (tra le categorie a rischio oggetto dell’annuale offerta gratuita di vaccino-scudo), con un’incidenza minima di 0,59 casi per mille.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.