Economia

Liguria, otto mln di euro ai lavoratori della sanità: soddisfazione dalla Cgil

sanità

Liguria. L’assessore regionale Claudio Montaldo e le organizzazioni sindacali di categoria hanno firmato un accordo per corrispondere ai lavoratori pubblici della sanità ligure una somma pari ad euro 8.220.000. Tale sottoscrizione altro non è che la prosecuzione dell’accordo stipulato il 9 maggio scorso (firmato in solitudine da Cgil e Narsing Up) il quale prevedeva in tempi brevi l’erogazione di una ulteriore quota sull’ammontare degli arretrati relativi all’applicazione del contratto collettivo nazionale.

“E’ un risultato importante che permetterà in tutte le aziende sanitarie pubbliche della nostra Regione di sottoscrivere accordi decentrati relativi al salario di produttività, il che significa poter permettere ai nostri lavoratori, che per effetto delle misure adottate dall’ex soverno Berlusconi hanno contrattazione e salario bloccati per diversi anni, di avere entro maggio 2012 un aumento di salario”.

“In un momento in cui il nostro Paese è alle prese con una crisi economica di enorme portata, che grava in maniera pesante sui ceti più deboli e colpisce indiscriminatamente i dipendenti pubblici, tale atto non è certo risolutivo, ma rappresenta un tangibile contributo”.

“Per la Cgil non esistono sconti sui contratti nazionali di lavoro o accordi tombali – come qualcuno dichiarò ai media in occasione dell’accordo del 9 maggio – e la firma di tale atto è la dimostrazione di come la Cgil rispetti e faccia rispettare gli impegni sottoscritti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.