IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro Seconda Divisione: Savona quartultimo a due giornate dal termine dell’andata

Savona. Passano le giornate e, complici i 4 punti di penalizzazione che ne stanno condizionando il percorso, il Savona non riesce a riemergere dalla palude della zona playout. Con un bilancio di 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, gli striscioni restano al quartultimo posto.

Alle spalle dei biancoblu, muovono la classifica Lecco e Pro Patria. I blucelesti hanno impattato 1 a 1 a Mantova: ospiti avanti con Ischia, pareggio di Del Sante. I bustocchi, allo stesso modo, sono andati in vantaggio a Casale Monferrato con Cortesi ma sono stati raggiunti dal goal di Curcio. Resta a secco, invece, la Valenzana, sconfitta 1 a 0 dal Poggibonsi, a segno con Pera su rigore. E’ stato l’unico segno “1” di oggi.

In questa giornata caratterizzata anche da 5 pareggi, spiccano i successi esterni di Cuneo e Montichiari. I biancorossi hanno espugnato Treviso per 3 a 2, con reti di Fantini, Cristini e Varricchio; per la ex capolista centri di Perna e Torromino. I rossoblu hanno vinto a Rimini per 2 a 1: locali avanti con Valeriani, poi Muchetti e Florean hanno capovolto il risultato consegnando i 3 punti al Montichiari.

Vittoria fuori casa pure per la Virtus Entella che si avvicina ai quartieri nobili della graduatoria. Staiti e Ciarcià, entrambi a segno nella ripresa, hanno spinto al successo i chiavaresi. Completa la rassegna dei successi lontano da casa il 3 a 2 con cui la Sambonifacese ha superato l’Alessandria. Orfei, Brighenti e Zanetti hanno siglato le reti dei veneti; per i grigioneri centri dal dischetto di Nassi e Artico.

San Marino e Santarcangelo hanno chiuso a reti inviolate, così i romagnoli resistono in zona playoff. La Giacomense è andata in vantaggio per prima sul campo del Bellaria Igea Marina con Mandorlini ma è stata raggiunta dal goal di Fioretti.

I risultati della 17° giornata, nella quale si sono contate 24 reti:
Bellaria Igea Marina – Giacomense 1 – 1
Casale – Pro Patria 1 – 1
Mantova – Lecco 1 – 1
Poggibonsi – Valenzana 1 – 0
Renate – Virtus Entella 0 – 2
Rimini – Montichiari 1 – 2
San Marino – Santarcangelo 0 – 0
Savona – Borgo a Buggiano 1 – 1
Treviso – Cuneo 2 – 3
Alessandria – Sambonifacese 2 – 3

La classifica a 2 giornate dalla fine del girone di andata:
1° Casale 34
2° Treviso 33
3° Rimini 32
3° Cuneo 32
5° Santarcangelo 27
6° San Marino 24
7° Giacomense 23
7° Virtus Entella 23
9° Montichiari 22
9° Poggibonsi 22
11° Mantova 21
11° Sambonifacese 21
13° Renate 20
13° Borgo a Buggiano 20
13° Bellaria Igea Marina 20
16° Alessandria 19
17° Savona 17
18° Pro Patria 14
19° Valenzana 11
20° Lecco 10

Domenica 11 dicembre si giocherà la 18° giornata con i seguenti incontri:

Borgo a Buggiano – Renate
Cuneo – Poggibonsi
Giacomense – Rimini
Lecco – Savona
Montichiari – Bellaria Igea Marina
Pro Patria – Alessandria
Sambonifacese – San Marino
Santarcangelo – Mantova
Virtus Entella – Treviso
Valenzana – Casale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.