IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia: visita guidata al Santuario di Nostra Signora delle Penne

Laigueglia. Nell’ambito delle manifestazioni natalizie domani, 29 dicembre, si svolgerà a cura della Parrocchia San Matteo e del Santuario di Nostra Signora delle Penne una visita guidata al Santuario ed in particolare ai suoi ex-voto marinareschi, in collaborazione con il comune di Laigueglia che mette a disposizione gratuita il trasporto da e per il Santuario con il trenino turistico.

Partenza dalle 10 da via Mazzini (vicino al bastione di difesa), altro punto di raccolta sarà sull’Aurelia antistante il banco san Paolo. La visita inizierà alle 10.30 presso il piccolo Santuario situato a strapiombo sul costone roccioso di Capo Mele.

Al termine ritorno a Laigueglia sempre con il trenino turistico. Sarà un occasione per riscoprire questo piccolo santuario mariano e le sue origini catalane, legato alla pesca del corallo, e alla fede incrollabile di tante generazioni di laigueglini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.