IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, presepe vivente con la parrocchia di San Matteo

Più informazioni su

Laigueglia. La Parrocchia san Matteo e il Comune di Laigueglia con la partecipazione di Associazioni e Gruppi di volontariato organizzano la prima edizione del presepe vivente.

Il mistero del Santo Natale viene rivissuto nel centro storico del paese, “uno dei borghi più belli d’Italia” attraverso una coreografia itinerante. Alla manifestazione, prima nel suo genere, partecipano oltre cento figuranti della comunità locale in veste di popolani, soldati, angeli e pastori; sono essi a curare le ambientazioni, i costumi e le scene; la presenza degli animali dona all’evento un accento di commovente realismo.

Primo appuntamento Sabato 24 alle 23 ai piedi del bastione di difesa. Assieme ai pastori attendiamo la nascita del Redentore con la veglia e la Messa di Mezzanotte. Al termine della celebrazione, scambio degli auguri in piazza Cavour e cioccolata calda per tutti.

Martedì 27 Dicembre e Lunedì 2 Gennaio al calar del sole danno vita alla rappresentazione della Natività.
Ogni piazza e ogni vicolo del borgo marinaro accolgono i misteri del Natale dall’Annunciazione alla Visitazione, dalla reggia di Erode al campo dei pastori fino alla Grotta di Betlemme.

Il percorso guidato inizia alle 17. (ritrovo via Dante, 212 – Archivolto Biga). In caso di pioggia l’appuntamento è trasferito al giorno seguente.

Venerdì 6 l’arrivo dei Re Magi a cavallo, rallegra la festa dell’Epifania con i doni per tutti i bambini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.