IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La piccola Alice nel paese delle meraviglie Zoe Nochi ad Albenga con i Fieui di caruggi

Albenga. Zoe Nochi , la piccola protagonista del musical Alice nel paese delle meraviglie che sta riscuotendo uno straordinario successo di pubblico e di critica nei principali teatri italiani, lunedì 12 dicembre alle 20,45 sarà ospite d’onore ad Albenga al cinema teatro Ambra per Buon Natale Albenga 2011, il tradizionale spettacolo con cui i Fieui di caruggi e l’amministrazione comunale porgono alla cittadinanza gli auguri di buone feste.

La piccola stella avrà intorno a sé tanti grandi artisti albenganesi: l’eclettico Mattia Inverni, il soprano Anna Maria Ottazzi accompagnata al pianoforte da Felicia Galati, i Gente de ma’ con Pino Caratozzolo, Roberto Frazzetto, Stefano Ancona. Un momento particolarmente festoso sarà rappresentato da Luca Mazzara e dai ragazzi di Artgroup che per la prima volta porteranno i loro tamburi su un palcoscenico. Attesissimo l’intervento di Nico Lo Bello (tromba) e Raffaele Esposto (clarinetto e sassofono), due musicisti dal talento straordinario.

Il cantautore Davide Geddo interpreterà la sua “Genova” , dedicata per l’occasione a quella parte di Liguria colpita dall’alluvione dello scorso novembre.

I fieui di caruggi hanno infatti deciso di dedicare la serata al COL (Centro Oncologico Ligure), un gruppo di medici volontari che si dedicano gratuitamente all’assistenza dei malati oncologici offrendo anche supporto psicologico ai loro famigliari, il cui ambulatorio è stato devastato dalla furia delle acque. Sarà presente il direttore Guglielmo Valenti, che, venuto a conoscenza dell’iniziativa, ha voluto partecipare in prima persona alla serata.

Lo spettacolo sarà condotto da Mario Mesiano, protagonista della commedia “Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè” e vedrà la partecipazione dell’attrice Carla Migliardi, che nella prossima primavera debutterà nel ruolo di Rosa Corsero nel lavoro teatrale “Viva la Merica!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.