Altre news

La crisi “sfratta” papera e coniglio: appello per trovare loro una nuova casa

papera, oca

Finale L. Appello di fine anno della Protezione Animali savonese per trovare una nuova casa, con giardino, per due animaletti vittime, come i padroni, della crisi economica.

Sono un coniglio ed una papera, ambedue maschi, molto affiatati, che vivono assieme da quattro anni nel giardino di un’abitazione di Finale Ligure, che i proprietari dovranno lasciare per una lontana città, dove hanno trovato lavoro ed in cui non c’è posto per le due bestiole.

“Sono sempre di più le vicende di animali sfrattati, per motivi diversi, di cui si occupa l’associazione dopo che, di solito, i proprietari disperati si sono rivolti inutilmente al Comune di residenza, al quale invece le leggi vigenti affidano compiti precisi d’intervento – scrive in una nota l’Enpa – I casi vanno dall’improvvisa necessità di trasferimento per lavoro, alla morte o grave malattia di uno dei coniugi, al trasferimento in casa di riposo dell’anziano rimasto solo (l’Enpa sta tentando, finora senza esito, di convincere ASL e strutture di ricovero ad attrezzarsi per ospitare l?animale al seguito).

Gli interessati sono vivamente pregati di telefonare allo 019824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.