IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kronoteatro: al teatro Ambra di Albenga appuntamento con “Italiani Cìncali”

Albenga. Prenderà il via il 9 dicembre all’Ambra di Albenga la stagione 2011-2012 dell’Associazione Kronoteatro. Il primo appuntamento in cartellone è con “Italiani Cìncali” di Nicola Bonazzi e Mario Perrotta, spettacolo sull’emigrazione e il duro lavoro degli italiani nelle miniere del Belgio. “E’ il racconto di un’epopea popolare, fatta di uomini scambiati con sacchi di carbone, di paesi abitati da sole donne, di lettere cariche di invenzioni per non svelare condizioni umilianti di vita”, si legge nella presentazione della serata.

La stagione proseguirà il 29 gennaio con “Amleto a pranzo e a cena”, rivisitazione del classico dei classici a cura di Oscar De Summa, il 17 febbraio con “La borto”, storia difficile di una donna calabrese, e il 16 marzo con “Orlando”, il racconto delle vicende dei paladini di Carlo Magno a cura di Enrico Messina.

L’associazione Kronoteatro organizza all’Ambra anche una rassegna dedicata ai ragazzi. In programma il 24 novembre “Alice’s garden” (nella foto), il 9 febbraio “Hansel e Gretel”, il 15 marzo “Robin Hood” e il 19 aprile “In mezzo al mare”.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 019 8932329.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.