IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ipercoop, Il Gabbiano e Le Serre campioni di solidarietà: consegnati 14 mila euro alle scuole vincitrici del concorso ABC…uore foto

Savona. Si sono tenute ieri pomeriggio presso i centri commerciali Il Gabbiano di Savona e Le Serre di Albenga le premiazioni ufficiali delle scuole prime classificate ad “ABC…uore la solidarietà sale in cattedra”: concorso a premi e iniziativa benefica promossa da Ipercoop Liguria nei suoi 5 centri commerciali regionali che ha visto, in sole due settimane, un totale di 355 mila giocate con la distribuzione di 3.400 buoni acquisto pari ad un valore di spesa di ben 22 mila euro.

Ma questa iniziativa puramente commerciale si è prefissata anche uno scopo benefico di non poco conto: sostenere con una semplice votazione abbinata alla giocata del concorso la scuola più meritevole ad aggiudicarsi un cospicuo buono spesa per l’acquisto di materiale didattico.

Ieri alla presenza delle presidi, delle insegnanti e di un folto gruppo di alunni e visitatori sono state premiate le scuole vincitrici di ogni Centro. Per Le Serre la scuola primaria Campochiesa di Albenga che, con oltre 19.000 preferenze, si aggiudicata il buono spesa più alto del valore di 3 mila euro, seguita dalla scuola dell’infanzia Alassio-Moglio di Moglio che ha ritirato un buono acquisto di 2 mila euro e infine, terza classificata, la scuola primaria Don Barbera di Albenga che ha vinto un buono da 1.000 euro.

Al Gabbiano sono state addirittura 5 le scuole premiate rispettivamente: prima classificata la scuola primaria XXV Aprile di Savona che con quasi 22.000 preferenze si è vista assegnare il buono spesa più alto da 3 mila euro superando di pochissimi voti la Cristoforo Astengo scuola primaria sempre di Savona che si è aggiudicata un buono da 2 mila euro, davanti alla Bartolomeo Guidobono, scuola secondaria di primo grado di Legino che ha ricevuto un buono da euro 1.000 così come le quarte e quinte classificate, la Don Peluffo di Quilliano e la Filippo Noberasco di Lavagnola.

“E’ stato un vero piacere per me oggi premiare queste scuole, le loro insegnanti e gli alunni presenti così numerosi e riconoscenti” ha dichiarato Andrea Cervetto Direttore del Centro Commerciale Le Serre e de Il Gabbiano “Questa è stata per noi una giornata di festa che va a coronare un lavoro di diversi mesi pensato e voluto non solo per la nostra clientela ma anche per il bene del nostro territorio e delle scuole in particolare” ha aggiunto Maurizio Grigis Direttore Ipercoop Le Serre.

Molto compiaciuta anche l’assessore per la promozione sociale e la pubblica istruzione di Savona, Isabella Sorgini, che è intervenuta personalmente presso il Centro Il Gabbiano per premiare le scuole vincitrici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.