IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio Vado, Movimento Giovani Padani: “Grazie ai volontari, ma in Italia risorse Forestale sono mal distribuite”

Vado L. “Il movimento giovani padani di Savona vuole ringraziare pubblicamente tutti i volontari impegnati da più giorni nelle operazioni di spegnimento dell’incendio che ha colpito la Valle di Vado, per la loro incessante dedizione ed il loro impegno, caratteristiche queste che li spingono molte volte anche a rischiare la vita in queste difficili situazioni, senza percepire tra le altre cose alcun stipendio o rimborso”. Inizia così una nota diffusa oggi dal movimento dei Giovani Padani savonese che, con l’occasione, sollevano una polemica per l’organizzazione degli uomini del corpo forestale in Italia.

“Esprimiamo vicinanza alle persone che hanno passato un periodo natalizio sotto il terrore delle fiamme. Senza voler far polemica e riflettendo sull’accaduto, ci viene peró da pensare che se il personale in servizio presso il corpo forestale dello stato fosse equidiviso su tutto il territorio italiano, forse questi danni ambientali sarebbero evitati o di certo ridotti (la regione Liguria ha meno di 350 forestali, niente a che vedere con i 30.000 della regione Sicilia per 5100km quadrati)” si legge ancora nella nota.

“Nei prossimi periodi – spiegano dal movimento – giovani provenienti da tutte le regioni del nord offriranno il loro impegno rendendosi disponibili per le operazioni di bonifica e rimboschimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Von Ungern Sternberg
    Scritto da Von Ungern Sternberg

    Sì certo.. Nel frattempo aspettiamo “giovani provenienti da tutte le regioni del nord che offriranno il loro impegno rendendosi disponibili per le operazioni di bonifica e rimboschimento”…

  2. Scritto da MgpSavona

    Questo non si tratta di sciacallaggio.. come sempre ivg cerca di dare la propria impronta ai comunicati stampa… volevo solamente ricordarle che maggior parte dei nostri ragazzi sono volontari nelle squadre antincendio boschivo e hanno operato su quell’incendio..

  3. Von Ungern Sternberg
    Scritto da Von Ungern Sternberg

    Bello sciacallare. Lorsignori potevano dare una mano anziché tirar fuori paragoni con la sicilia. Vedremo se verranno..