IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio di Vado, numerose le chiamate ai vigili del fuoco per paura di nuovi focolai: nessun allarme

Più informazioni su

Vado L. Numerose anche nel pomeriggio di oggi le chiamate arrivate ai vigili del fuoco del distaccamento savonese per presunti nuovi focolai sulle colline di Vado Ligure. Fortunatamente solo telefonate dettate dalla paura e dall’apprensione dei residenti della vallata vadese interessata dal terribile incendio dei giorni scorsi, perchè in realtà si trattava di piccoli focolai ancora accesi delle ceppaie e di qualche tizzone, insomma nessun allarme o rischio reale.

Unico vero intervento un albero che ha preso fuoco in via Piave, a Sant’Ermete, ma il rogo è stato spento in pochi minuti e non ha creato particolari problemi. E’ proseguita in queste ore l’attività di bonifica dei versanti interessati dalle fiamme, che vede in prima linea la Forestale oltre ai pompieri. Sul posto restano operativi nell’attività di monitoraggio le squadre di volontari antincendio ed i vigili urbani del comando di Vado Ligure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.