IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“InCanti di Natale” ad Albisola: Birkin Tree e la commedia “La bisbetica domata”

Albisola. Con musica ed iniziative culturali ritorna la rassegna “InCanti di Natale”, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Albisola Superiore.

Come di consueto, l’iniziativa focalizza l’attenzione sulla tutela e la conservazione del prezioso patrimonio locale rendendo protagonista Ellera in cui l’associazione Santa Maria Maddalena ha avviato il progetto per la conservazione della preziosa chiesetta la cui primitiva struttura è fatta risalire alla seconda metà del X secolo.

In programma lunedì 26 dicembre, alle 21, nel Cinema Teatro Don Natale Leone in via Colombo 42, racconti di cornamuse da Irlanda, Scozia, Francia e nord Italia con “Piper’s Night” dei Birkin Tree (Fabio Rinaudo, Michel Balatti, Daniele Caronna), a cura dell’associazione culturale Corelli. E’ consigliata la prenotazione al 347 1015134.

Mercoledì 28 dicembre, alle 21, nella Chiesa parrocchiale di San Nicolò, “Concerto di Natale” del Coro polifonico della Città di Albisola Superiore diretto da Andrea Ravazzano. Ospite della serata il Coro Cantori Italiani con la partecipazione di Gaetano Conte.

Venerdì 30 dicembre, alle 21, nel Cinema Teatro Don Natale Leone, in via Colombo 42, la Compagnia Teatrale Salamander metterà in scena la commedia shakespeariana “La bisbetica domata”, nell´ambito del Progetto “Insieme in Liguria” della Regione Liguria in collaborazione con la Provincia di Savona. E’consigliata la prenotazione al 347 1015134.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.