In mostra a Palazzo Oddo oltre cinquanta opere del maestro bolognese Antonio Saliola

opera saliola

Albenga. A partire da giovedì 8 dicembre ad Albenga, nelle ampie sale del terzo piano di Palazzo Oddo e nel suggestivo salone di Palazzo Vecchio, troveranno collocazione oltre cinquanta opere del maestro bolognese Antonio Saliola, che resteranno esposte per tutto il periodo natalizio.

L’esposizione, dedicata al mondo delle fiabe, accompagnerà lo spettatore in una dimensione fantastica, in cui ritrovare la propria dimensione fanciullesca.

Pittore, narratore di se stesso e delle meraviglie della vita, Antonio Saliola è nato a Bologna nel 1939, e ha nel corso degli anni affrontato una serie di cicli pittorici, dedicati ai temi della famiglia, del giardino, dei sogni e delle fiabe, in un continuo rimando a testi letterari e modelli artistici.

Ha esposto negli ultimi anni in personali a Londra, New York, Buenos Aires, Chicago, Palm Beach, Hong Kong (invitato dal T.T.Tsui Museum), Montecarlo, alla casa del Mantegna a Mantova. É stato tra i rappresentanti al Padiglione Italia dell’Ultima Biennale di Venezia.

L’inaugurazione si terrà, alla presenza dell’artista, presso le sale del terzo piano di Palazzo Oddo alle 17 di giovedì 8 dicembre.

La mostra resterà visitabile fino a Domenica 8 Gennaio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, chiuso il lunedì. Catalogo disponibile in sede, con testi di Antonio Faeti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.