IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In conferenza dei servizi il nuovo parco eolico Bric Chioggia a Calice

Calice. Il progetto per la costruzione e la gestione di un nuovo impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica nell’entroterra finalese, sul territorio del Comune di Calice Ligure, approderà domani in Regione.

Il parco eolico sorgerà tra le località Bric Chioggia (da cui prende il nome) e Pian dei Corsi. L’impianto sarà composto da due potenti aerogeneratori per una potenza complessiva di 3,5 megawatt e sarà completato dalla realizzazione di un cavidotto interrato che interesserà, prima di arrivare al punto di connessione con la rete, anche il Comune di Rialto. Soggetto attuatore è la società Elettrostudio Energia Spa di Mestre (Venezia) che il 26 settembre scorso ha presentato istanza alla Provincia di Savona per ottenere il rilascio dell’Autorizzazione unica prevista dalla legge.

La conferenza dei servizi in sede referente è stata convocata per domani alle 15 nella sede dell’amministrazione provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.