IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In bicicletta da Trieste a Roma in difesa dei balneari: domenica arrivo a San Pietro

Domenica 18 dicembre, alle 18 Marcello Di Finizio, balneare friulano, concluderà a Roma, in piazza San Pietro, il viaggio in bicicletta iniziato a Trieste il 1° dicembre scorso per attirare l´attenzione dei media sulla questione balneare italiana: circa 30 mila piccole aziende familiari, oltre 200 mila persone, che rischiano di essere messe fuori mercato da una incongrua applicazione della direttiva europea Bolkestein.

Marcello inizierà una fiaccolata in piazza San Pietro per chiedere al Santo Padre di aiutare i concessionari balneari. Oggi il balneare-ciclista, partendo da San Benedetto del Tronto, farà tappa a Pescara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Ormai abbiamo capito da che parte sta IVG, parlare di “una incongrua applicazione della direttiva europea Bolkestein” rende evidente chi sostiene,
    Per quanto riguarda i previlegi dei balneari vista la situazione economica l’asta delle concessioni andrebbe fatta domani, tanto da recuperare qualche miliardo di euro, invece si prende ai soliti contribuenti, ultima novità, per non tassare i capitali aumentiamo le sigarette.
    Al signor Marcello Di Finizio, dopo la terribile pedalata in cui ha percorso 600 Km in 15 giorni, auguro se non il rinnovo gratuito e perenne della sua concessione per intercessione divina, almeno il paradiso.
    Auguri di buone feste.