IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il tribunale si ferma per l’ultimo saluto a Roberto Bessero: domani il funerale

Savona. Domani il tribunale di Savona si ferma per salutare Roberto Bessero, il dirigente della Procura savonese scomparso ieri all’età di 53 anni. Alle 10, nella chiesetta di San Pietro di Albisola Superiore, verrà infatti celebrato il funerale e per consentire a tutti gli amici e colleghi di Palazzo di Giustizia di essere presenti le udienze penali saranno sospese dalle 9 alle 11,30.

La scomparsa di Bessero, massimo dirigente amministrativo della Procura e da qualche anno anche “reggente” del Tribunale, ha lasciato un enorme vuoto e tanto sgomento nei corridoi e negli uffici del tribunale savonese. Questa mattina il Procuratore Francantonio Granero lo ha ricordato come un “ottimo dirigente” sottolineando come la sua professionalità fosse accompagnata anche da un grande profilo umano: “La sua mancanza si sente molto, abbiamo camminato insieme tre anni e abbiamo sempre avuto un dialogo molto costruttivo”.

Roberto Bessero si è spento ieri pomeriggio vinto da un brutto male che lo aveva colpito qualche mese fa. Lascia la moglie Giuseppina Piperis (anch’essa dipendente del tribunale) e il figlio Luca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.